Viaggio nell’Anima
Era il 2012, lo ricordo ancora quel giorno anche se non ricordo che mese fosse, ma era in primavera, questo me lo ricordo bene…
Mi ero appena svegliata, non avevo ne fame, ne sete, sentivo solo una sensazione di irrequietezza mista ad una dolce inquietudine. Avvertivo la chiara sensazione di dover sedermi alla scrivania e scrivere, scrivere e scrivere. Non mi era mai capitata una cosa del genere, la necessità di dover a tutti i costi mettere su carta tutti quei pensieri che assalivano prepotentemente la mia mente assorbendone tutta l’attenzione.
Ricordo che scrissi per ore e ore senza sosta. Ad ogni parola ne seguiva un’altra senza alcuna fatica, non dovevo ragionare su come e quanto io volessi dire, perché i concetti, le frasi e la punteggiatura attraversavano velocemente tutte le mie fibre nervose fino a raggiungere la punta delle dita che sempre più velocemente saltellavano tra i tasti del computer.
Parlando di tasti, qualche tempo prima, al pianoforte creai cinque brani che ancora non sapevo fossero destinati a completare quelle parole, alternandosi in un dialogo tra suoni e parole che solo in un secondo momento compresi facessero parte di un tutto. Quel tutto ho sentito di doverlo chiamare “Viaggio nell’Anima”, un vero e proprio percorso interiore che andava a passo spedito tra le varie emozioni che ho immaginato appartenere ad ogni essere umano, unito l’uno all’altro dalle proprie fragilità, paure e insicurezze.
Mentre ricomponevo il tutto, vedendolo nel suo insieme mi accorgevo che ogni crepa dell’anima era uno spiraglio di luce, di forza e di speranza, quella speranza che è insita nella natura dell’esistenza con tutte le sue contraddizioni… ma in fondo, senza contraddizioni quanto sarebbe noiosa la vita?
Sei pronto a partire?
Ascolta
Emozionati
Viaggia
LO SPETTACOLO
Immergiti con tutti i tuoi sensi in un viaggio intenso ed emozionante.
Viaggio nell’Anima… un viaggio tra parole, suoni e silenzi, tutto volto a rimandare la mente al proprio cammino che ci si trova a percorrere, uno spettacolo che funge da specchio catartico al mondo introspettivo dell’essere umano, individuo tanto semplice quanto complesso nella sua interazione con lo spazio, il tempo e la vita.
Perché scegliere Viaggio nell’Anima?
ADATTABILE
È uno spettacolo che porta con sé la possibilità di miniaturizzarsi o ingigantirsi adattandosi completamente alle forme e agli spazi che lo ospitano, conservando intatta tutta la sua magia.
EMOZIONANTE
Viaggio nell’Anima ha la potenza di farsi ascoltare fino a dentro l’essenza di ogni spettatore con le sue parole e alla sua musica. È un intenso percorso di emozioni che vanno via via ad amplificarsi fino a toccare e guarire le ferite più profonde grazie alla forza propulsiva del sentire l’appartenenza ad un tutto più grande senza bordi o confini.
AUTONOMO
Questo momento artistico arriva e se ne va autonomamente con le sue luci e la sua attrezzatura, non ha bisogno di niente, vive di luce propria nella forma e contenuto, nella materia e nello spirito.
IL LIBRO
Tieni a portata di mano le forti emozioni che hai vissuto con noi.
5 capitoli che attraversano luce, crescita, paura, determinazione e speranza: Prime Luci, Il Viaggio, In Profondità, Consapevolezza, Luce e Speranza. Questa è la scansione delle emozioni che si interfacciano come specchio catartico dei lettori e dove questi ultimi possono leggere il loro mondo interiore ogni volta mutato come lo stesso mutare del tempo e della percezione di esso.
Esplorare l’anima è come camminare su un sentiero sconosciuto: ci si perde per ritrovarsi.
CONTATTAMI
Porta in scena Viaggio nell’Anima ovunque tu voglia!
Viaggio nell’Anima è un viaggio che va condiviso! Se sei interessato a portare lo spettacolo nella tua città, o vuoi acquistare il libro, compila il form di contatto e ti ricontatterò entro 24 ore.
LA MIA EMAIL
emanuelachiodi@gmail.com
I MIEI CANALI SOCIAL